I nostri avventurieri come spesso accade si trovano alla locanda cittadina,fino a quando la loro giornata viene interrotta da un urlo.
Una delle cameriere ha trovato un cadavere in una delle stanza del piano di sopra.
Alaric pensa a calmare la giovane,mentre il Trio si fionda rapido al piano di sopra..ma cio' che li attende sono ben 20 stanze chiuse.
Riescono a venirne a capo quasi subito grazie alle informazioni recuperate da Alaric,si portano cosi alla stanza designata,ove li attende la scene del delitto.
Dopo qualche tempo passato a capire cosa sia successo e come,l'Hin del gruppo va ad ispezionare l'armadio,dove trovano la sorpresa,una creatura scheletrica con la testa da zucca.
Parte la lotta che vede da li a breve il gruppo vittorioso.
COMMENTI : la partenza non e' stata delle migliori,tra richieste (?) e una Palpabile agitazione da Quest.
Si e' andati a recupero.
Non ho nulla da dire su interpretazione,coerenza pg e combatt.
Ribadisco ancora una volta : Ragazzi non fiondatevi cosi in Quest,perche' l'inzio e' stato veramente Osceno..a parte Alaric che e' stato l'unico a muoversi nella maniera piu' coerente per la situazione,gli altri sono andati un po' alla rinfusa.
I due si trovano a Luskan,chi per un motivo chi per un'altro..
fatto sta che si ritrovano a dover collaborare..
Si avventurano nelle fogne cittadine dopo l'avvistamento di tre figure sospette..
Due vengono abbattuti con maestria una volta scesi,mentre la terza viene ritrovata in una stanza..e' un'Immonda.
Passano svariate ore a parlare, scampare prove di ammaliamento,e fare accordi,fino a quando Veldras prende in mano la situazione,convincendo la stessa creatura,che una volta detta la verita' sara' liberata..cosa che pero' non accade.
I due ricevute le informazioni che servono e si recano rapidi al Cimitero cittadino..
In quel luogo oscuro incontrato una strana figura..
Una donna davanti ad un pozzo,che si lamenta..Si avvicinano rapidi,ma cio' che li attende non e' un'aiuto imminente,infatti entrambi vengono attaccati piu' volte.
Sara' Mikal ad avere la peggio,mentre Veldras non viene scalpito ed e' proprio quel dettaglio a far cedere lo spettro,aiutando i due a giungere alla fine delle loro missione..
COMMENTI : Giocata introduttiva per Veldras (benvenuto!) anche se alla fine si e' trasformata in una vera e propria Quest.
Per il primo tratto anche se un po' lento all'inizio non ho nulla da obbiettare,come anche le secondo.
Siete stati bravi,coerenti nelle vostre scelte,nel seguire il vostro allineamento e caratteristiche.
VELDRAS : Non mi sembri nuovo al PbC,ti muovi gia' bene.Bravo anche su interpretazione & Combat.
Mi e' piaciuto molto la tua decisione di lasciare l'immonda intrappolata.(poteva rivelarsi una scelta fatale liberarla)
MIKAL : Stiamo migliorando a rapidita' d'azione xD
Non avevo capito una tua azione,ma una volta appresa mi e' piaciuta molto,seppur non avessi dei reali danni al PG lo hai basato sull'emotivita' e su cio' che stava succedendo.Bravo..questo e' un tratto che distingue pochi Play,sopratutto quando si ha davanti un mostro.
Intanto mi scuso se la pre-quest o quest (devo ancora capire come gestire ste parti investigative xD) siano risultate troppo lente. Sono abiutato a masterare in real e qui i ritmi sono estremamente diversi e non riesco ad abituarmi..
Avete giocato tutti bene, interagendo con gli elementi offerti e facendo scelte interessanti.
Ho qualche commento su scelte d'interpretazione di alcuni di voi però:
Artemis, sei selvaggia e comprendi meglio di tutti il terrore che si prova ad essere in trappola, feriti ed accerchiati da predatori più forti di te.
Bucare la gamba di un ragazzo e lasciarlo ad agonizzare per minuti interi è da caotici neutrali, essendo buona dovresti evitare il più possibile di portare sofferenza, puoi fare eccezioni con malvagi che se lo meritano, ma non per un ragazzetto.
Duden, un ragazzino povero, che fa probabilmente fatica a procurarsi da mangiare, ruba 20 monete d'oro (sono tantissime per lui, vero, ma non per voi).
Il tuo compagno gli spara una freccia (avrebbe potuto colpirlo anche in punti vitali per quanto ne sai), il ragazzino soffre come un animale e piange. Secondo me avresti dovuto almeno protestare. Poi il ragazzino restituisce le monete, a quel punto avresti dovuto guarirlo immediatamente. Non erano minacce reali, nè malvagi da sconfiggere, erano ragazzini poveri e disagiati. E' stato al limite della tortura, anche qui un comportamento più da neutrale che da buono.
Jack, giochi bene, ma forse "troppo bene" per il tuo personaggio. Lo abbiamo accennato solo oggi nell'annuncio, ma vorremmo che ci si giocasse le caratteristiche basse. Si sente poco l'intelligenza e il carisma sotto la media, sembrano anzi sopra la media in certi frangenti.
Altra cosa per tutti: vale in ogni azione, ma se volete persuadere, intimidire o raggirare dovete anche scrivere cosa dite e come vi comportate. Vi ho tenuto buoni i tiri e probabilmente continuerò a farlo, ma se non descrivete considero una CD un bel po' più alta da superare.
Questi commenti li lasciamo pubblici, perchè chiaramente non servono solo ai diretti interessati. Se avete dubbi o volete discutere di soluzioni chiedete liberamente!
PS: Teniamo al giocare correttamente gli allineamenti e caratteristiche perché in un play by chat abbiamo un mondo che cresce insieme a voi. Più siete coerenti e costanti e più il tutto cresce nella "direzione giusta"!
Da eroi a combina-guai e' stato un attimo per i nostri prodi e freschi Eroi di Neverwinter.Una giornata che sembrava partita come tante,il ritrovo in locale,qualche chiacchera e...l'immancabile Alcool,gia' oggi sembravano tutti in vena di bere,ma non sempre e' la cosa giusta.Poche ore dopo Duden viene portato in stanza,in stato tutt'altro che ottimale.Mikal nella sua solitudine iniziale decide di avvicinarsi all'aarakocra Jack che sotto ai fumi della bevanda ambrata vaneggiava una depressione verso l'oste.Lo stesso Mikal si offre di portare il pennuto a riposare ai piani alti ed e' li che inizia un lungo declino tra i tre..Chi in preda alle allucinazioni,Chi porta ancora rancore per vecchie faccende..e chi addirittura sfoggia il meglio di se come cacciatore.Il tutto e' rapido..la stanza prende fuoco,i tre litigano e uno di loro quasi muore per le ferite riportate..Insomma ancora una volta il gruppo da il meglio o il peggio di Se.Fatto sta che le fiamme vengono circoscritte ad una singola stanza e i tre si salvano con qualche acciacco e contusione.Per il resto li attendera' una gran lavata di testa da parte dell'Oste,fin troppo paziente.
COMMENTI : CI sono stati attimi di pura follia,non pensavo certo che dando un paio di fati per movimentarvi il pomeriggio si arrivasse quasi alla morte di un PG.Ma bravi lo stesso..un po' caotici,ma comunque bravi,siete rimasti tutti molto coerenti al vostro personaggio.GOOD!
Dal punto di vista dell'interpretazione ho veramente pochissimo da dire, descrizioni e parlato mi sembra che rispecchino bene i personaggi. E' la prima giocata, ma si inizia già a vedere lo "spirito" dietro di essi. Mi raccomando solo di aggiungere dopo l'azione le vostre intenzioni tra parentesi, in modo da aiutarci ad aiutarvi chiedendovi tiri o modulando la quest.
Es: **Lothar si appiattisce contro il muro** [Voglio provare a nascondermi dai lucertoloidi]
Riguardo i comandi(che come avrete notato devo ancora perfezionare) ricordatevi che la sintassi sarà sempre ! con il comando ATTACCATO: !r, !forza, !diplomazia. Con il tempo prenderete dimestichezza anche con questi.
Nel combattimento (che considero molto meno importante dell'interpretazione) ho qualche commento/consiglio da darvi.
Keelin: hai una CA molto bassa e sei quindi molto vulnerabile agli attacchi. Normalmente dovresti cercare di stare dietro agli altri personaggi e usare incantesimi di difesa (quando li imparerai).
Artemis: non hai CA alta e sei specializzata negli attacchi con arco, quindi sarebbe meglio che anche te provassi a stare nelle retrovie. Considera anche che provando ad attaccare con arco quando un nemico è vicino a te hai svantaggio, il che significa che tiri 2 volte per colpire e scegli sempre il risultato più basso.
Tristam: hai usato bene incantesimi e privilegi di classe, avresti potuto restare più vicino ai cani ed impedire loro di avvicinarsi troppo agli altri 2 personaggi, ma dipende anche molto da come il personaggio ragiona. Ricordati che puoi aumentare i danni.
Bravi tutti, ottimo inizio! Giocatevi liberamente spunti della quest anche con altri, o contattateci se voleste proseguire!
GIOCATORI : DUDEN - SMIGOL - ALARIC - ARTEMIS
I nostri avventurieri come spesso accade si trovano alla locanda cittadina,fino a quando la loro giornata viene interrotta da un urlo.
Una delle cameriere ha trovato un cadavere in una delle stanza del piano di sopra.
Alaric pensa a calmare la giovane,mentre il Trio si fionda rapido al piano di sopra..ma cio' che li attende sono ben 20 stanze chiuse.
Riescono a venirne a capo quasi subito grazie alle informazioni recuperate da Alaric,si portano cosi alla stanza designata,ove li attende la scene del delitto.
Dopo qualche tempo passato a capire cosa sia successo e come,l'Hin del gruppo va ad ispezionare l'armadio,dove trovano la sorpresa,una creatura scheletrica con la testa da zucca.
Parte la lotta che vede da li a breve il gruppo vittorioso.
COMMENTI : la partenza non e' stata delle migliori,tra richieste (?) e una Palpabile agitazione da Quest.
Si e' andati a recupero.
Non ho nulla da dire su interpretazione,coerenza pg e combatt.
Ribadisco ancora una volta : Ragazzi non fiondatevi cosi in Quest,perche' l'inzio e' stato veramente Osceno..a parte Alaric che e' stato l'unico a muoversi nella maniera piu' coerente per la situazione,gli altri sono andati un po' alla rinfusa.
PX : 150
DM : 70
GIOCATORI : Veldras - Mikal
I due si trovano a Luskan,chi per un motivo chi per un'altro..
fatto sta che si ritrovano a dover collaborare..
Si avventurano nelle fogne cittadine dopo l'avvistamento di tre figure sospette..
Due vengono abbattuti con maestria una volta scesi,mentre la terza viene ritrovata in una stanza..e' un'Immonda.
Passano svariate ore a parlare, scampare prove di ammaliamento,e fare accordi,fino a quando Veldras prende in mano la situazione,convincendo la stessa creatura,che una volta detta la verita' sara' liberata..cosa che pero' non accade.
I due ricevute le informazioni che servono e si recano rapidi al Cimitero cittadino..
In quel luogo oscuro incontrato una strana figura..
Una donna davanti ad un pozzo,che si lamenta..Si avvicinano rapidi,ma cio' che li attende non e' un'aiuto imminente,infatti entrambi vengono attaccati piu' volte.
Sara' Mikal ad avere la peggio,mentre Veldras non viene scalpito ed e' proprio quel dettaglio a far cedere lo spettro,aiutando i due a giungere alla fine delle loro missione..
COMMENTI : Giocata introduttiva per Veldras (benvenuto!) anche se alla fine si e' trasformata in una vera e propria Quest.
Per il primo tratto anche se un po' lento all'inizio non ho nulla da obbiettare,come anche le secondo.
Siete stati bravi,coerenti nelle vostre scelte,nel seguire il vostro allineamento e caratteristiche.
VELDRAS : Non mi sembri nuovo al PbC,ti muovi gia' bene.Bravo anche su interpretazione & Combat.
Mi e' piaciuto molto la tua decisione di lasciare l'immonda intrappolata.(poteva rivelarsi una scelta fatale liberarla)
MIKAL : Stiamo migliorando a rapidita' d'azione xD
Non avevo capito una tua azione,ma una volta appresa mi e' piaciuta molto,seppur non avessi dei reali danni al PG lo hai basato sull'emotivita' e su cio' che stava succedendo.Bravo..questo e' un tratto che distingue pochi Play,sopratutto quando si ha davanti un mostro.
PX : 150 ( 1 GIORNO) 200 ( 2 GIORNO)
DM : 300
Resoconto quest
Poliziotti buoni e Poliziotti cattivi.
Giocatori: Alaric, Artemis, Duden, Smigol, Jack.
Intanto mi scuso se la pre-quest o quest (devo ancora capire come gestire ste parti investigative xD) siano risultate troppo lente. Sono abiutato a masterare in real e qui i ritmi sono estremamente diversi e non riesco ad abituarmi..
Avete giocato tutti bene, interagendo con gli elementi offerti e facendo scelte interessanti.
Ho qualche commento su scelte d'interpretazione di alcuni di voi però:
Artemis, sei selvaggia e comprendi meglio di tutti il terrore che si prova ad essere in trappola, feriti ed accerchiati da predatori più forti di te.
Bucare la gamba di un ragazzo e lasciarlo ad agonizzare per minuti interi è da caotici neutrali, essendo buona dovresti evitare il più possibile di portare sofferenza, puoi fare eccezioni con malvagi che se lo meritano, ma non per un ragazzetto.
Duden, un ragazzino povero, che fa probabilmente fatica a procurarsi da mangiare, ruba 20 monete d'oro (sono tantissime per lui, vero, ma non per voi).
Il tuo compagno gli spara una freccia (avrebbe potuto colpirlo anche in punti vitali per quanto ne sai), il ragazzino soffre come un animale e piange. Secondo me avresti dovuto almeno protestare. Poi il ragazzino restituisce le monete, a quel punto avresti dovuto guarirlo immediatamente. Non erano minacce reali, nè malvagi da sconfiggere, erano ragazzini poveri e disagiati. E' stato al limite della tortura, anche qui un comportamento più da neutrale che da buono.
Jack, giochi bene, ma forse "troppo bene" per il tuo personaggio. Lo abbiamo accennato solo oggi nell'annuncio, ma vorremmo che ci si giocasse le caratteristiche basse. Si sente poco l'intelligenza e il carisma sotto la media, sembrano anzi sopra la media in certi frangenti.
Altra cosa per tutti: vale in ogni azione, ma se volete persuadere, intimidire o raggirare dovete anche scrivere cosa dite e come vi comportate. Vi ho tenuto buoni i tiri e probabilmente continuerò a farlo, ma se non descrivete considero una CD un bel po' più alta da superare.
Questi commenti li lasciamo pubblici, perchè chiaramente non servono solo ai diretti interessati. Se avete dubbi o volete discutere di soluzioni chiedete liberamente!
PS: Teniamo al giocare correttamente gli allineamenti e caratteristiche perché in un play by chat abbiamo un mondo che cresce insieme a voi. Più siete coerenti e costanti e più il tutto cresce nella "direzione giusta"!
Px assegnati: 200.
DM: 70.
GIOCATORI : Jack - Duden - Mikal
Da eroi a combina-guai e' stato un attimo per i nostri prodi e freschi Eroi di Neverwinter.Una giornata che sembrava partita come tante,il ritrovo in locale,qualche chiacchera e...l'immancabile Alcool,gia' oggi sembravano tutti in vena di bere,ma non sempre e' la cosa giusta. Poche ore dopo Duden viene portato in stanza,in stato tutt'altro che ottimale. Mikal nella sua solitudine iniziale decide di avvicinarsi all'aarakocra Jack che sotto ai fumi della bevanda ambrata vaneggiava una depressione verso l'oste. Lo stesso Mikal si offre di portare il pennuto a riposare ai piani alti ed e' li che inizia un lungo declino tra i tre.. Chi in preda alle allucinazioni, Chi porta ancora rancore per vecchie faccende..e chi addirittura sfoggia il meglio di se come cacciatore. Il tutto e' rapido..la stanza prende fuoco,i tre litigano e uno di loro quasi muore per le ferite riportate.. Insomma ancora una volta il gruppo da il meglio o il peggio di Se. Fatto sta che le fiamme vengono circoscritte ad una singola stanza e i tre si salvano con qualche acciacco e contusione. Per il resto li attendera' una gran lavata di testa da parte dell'Oste,fin troppo paziente.
COMMENTI : CI sono stati attimi di pura follia,non pensavo certo che dando un paio di fati per movimentarvi il pomeriggio si arrivasse quasi alla morte di un PG. Ma bravi lo stesso..un po' caotici,ma comunque bravi,siete rimasti tutti molto coerenti al vostro personaggio.GOOD!
PX ASSEGNATI : 200
DM : 70
Resoconto quest introduttiva
Who Let The Dogs Out
Giocatori:Artemis, Keelin, Tristam
Dal punto di vista dell'interpretazione ho veramente pochissimo da dire, descrizioni e parlato mi sembra che rispecchino bene i personaggi. E' la prima giocata, ma si inizia già a vedere lo "spirito" dietro di essi. Mi raccomando solo di aggiungere dopo l'azione le vostre intenzioni tra parentesi, in modo da aiutarci ad aiutarvi chiedendovi tiri o modulando la quest.
Es: **Lothar si appiattisce contro il muro** [Voglio provare a nascondermi dai lucertoloidi]
Riguardo i comandi (che come avrete notato devo ancora perfezionare) ricordatevi che la sintassi sarà sempre ! con il comando ATTACCATO: !r, !forza, !diplomazia. Con il tempo prenderete dimestichezza anche con questi.
Nel combattimento (che considero molto meno importante dell'interpretazione) ho qualche commento/consiglio da darvi.
(Allego link ad uno dei 3 post sul combattimento)
Keelin: hai una CA molto bassa e sei quindi molto vulnerabile agli attacchi. Normalmente dovresti cercare di stare dietro agli altri personaggi e usare incantesimi di difesa (quando li imparerai).
Artemis: non hai CA alta e sei specializzata negli attacchi con arco, quindi sarebbe meglio che anche te provassi a stare nelle retrovie. Considera anche che provando ad attaccare con arco quando un nemico è vicino a te hai svantaggio, il che significa che tiri 2 volte per colpire e scegli sempre il risultato più basso.
Tristam: hai usato bene incantesimi e privilegi di classe, avresti potuto restare più vicino ai cani ed impedire loro di avvicinarsi troppo agli altri 2 personaggi, ma dipende anche molto da come il personaggio ragiona. Ricordati che puoi aumentare i danni.
Bravi tutti, ottimo inizio! Giocatevi liberamente spunti della quest anche con altri, o contattateci se voleste proseguire!