Giocatori: Alaric, Artemis, Duden, Smigol.
Finalmente siamo riusciti a terminare questo filone di quest. Scusate se abbiamo impiegato così tanto tempo, ma sono stati giorni molto impegnati da parte mia.
Avete agito con astuzia, anche se purtroppo alcune scelte e dadi non sono stati dalla vostra parte, ma questo vi ha permesso di raggiungere il covo senza problemi, evitando trappole.
E' stata una quest incentrata molto sul combattimento, quindi vi farò commenti riferiti soprattutto a quest'ultimo.
Furtività: Per nascondervi da un obbiettivo è assolutamente necessario che non abbia linea di vista verso di voi. Potete quindi farlo andando dietro a coperture, in aree pesantemente oscurate, o inventandovi qualcos'altro con creatività (distraendolo in qualche modo, ad esempio).
Beccare qualcuno nascosto (vedesi mastino d'ombra): Basta dichiarare la ricerca, quindi fare un tiro su percezione. Questo prende tutta l'azione normale, ma una volta scoperto diventa "visibile" a tutti.
Conoscenze sulle creature: Quando si gioca con me, se volete capire cosa la creatura sia e cosa faccia, chiedete esplicitamente un tiro di conoscenze. Ieri vi ho spiegato fin troppo "a gratis"!
Preparare un'azione: Potete "risparmiare" la vostra azione normale (quella che utilizzate per attaccare o lanciare incantesimi) e prepararla, in modo da usarla nel turno degli altri. Esempi riferiti a ieri: "Mi metto in posizione di attacco e mi preparo ad attaccare se i banditi si avvicinano" "Arretro e mi preparo a colpire il mastino non appena compare"
Concentrazione sugli incantesimi: Alcuni incantesimi, come la Benedizione di Duden o la freccia di spine di Artemis, hanno bisogno di concentrazione per mantenersi attive. Questo implica 2 cose: potete avere solo 1 incantesimo a concentrazione alla volta e ogni volta che subite danni è necessario un ts su costituzione, o l'incantesimo si perde.
Posizioni: Ho ritardato la comparsa del Mastino e indebolito la Bestia Distorcente, perchè restando in 1 contro 1 con Alaric rischiava di fare un macello. Fiancheggiare i nemici è sempre utile, cercate di usare la posizione dei personaggi più resistenti per proteggere gli elementi più vulnerabili o per accerchiare i nemici!
A parte le tempistiche, è andata bene, stiamo tutti imparando!
D'ora in poi cercherò di essere molto più stringente su orari e turni.
Dalla prossima volta aspettatevi davvero di rischiare di perdere i personaggi, niente più sconti! Questo credo renda più divertente e realistico il tutto. (in realtà sono buono dentro e farò fatica, ma la mia intenzione è questa :D)
Loot:
Recuperate le vostre 300 + 200 da dividervi.
Sui cadaveri trovate 2 balestrini, 2 spade corte, 3 pugnali.
Su Bucky uno stocco, un sacchettino di polvere rossa e un gettone d'ottone con sopra inciso il simbolo di una piuma. Decidete in game come dividervi il tutto!
Px assegnati: 200.
DM: 150.