Il cuore pulsante della vita politica ed economica di Neverwinter.
Lungo le strade, sorvegliate da un massiccio dispiegamento di gendarmi, si alternano ricche residenze e botteghe artigianali dai prezzi esorbitanti. Qui si trova la sede del potere cittadino il Castello Never, un'imponente struttura di dura pietra grigia. Non particolarmente grande, rispetto ad altri edifici, ma sicuramente ben protetta dall'alta cinta muraria, e dalle numerose torri.
E' qui che risiede Lord Bann Alagondar, attuale reggente, insediatosi dopo l’abdicazione e il fallimento di governo del Triumvirato. Sempre nel Centro potrai trovare la Casa della Conoscenza, la Sala della Giustizia, e alcune tra le più note botteghe cittadine.
Dalle armature, a oggetti magici, agli strumenti musicali, potrete comprare merci tra le più pregiate di tutto il Nord, se sarete disposti a ridurre considerevolmente il peso della vostra scarsella.
Tra i tre ponti che presso il Centro uniscono le due sponde del fiume Never, il Ponte del Drago è certamente il più famoso.
Collega Castello Never da un lato con la Sala della Giustizia dall’altro. Antiche leggende narrano di un drago che, in una furibonda lotta, morì pietrificato, accasciandosi lì dove ora sorge il ponte.
Alcuni dicono che lì il suo spirito vegli, guardiano. Il ponte si presenta come una robusta struttura in pietra dura, finemente intagliata. Sulle balaustre, lampioni incantati magicamente diffondono una luce soffusa, che rende questo scorcio di Neverwinter uno dei più affascinanti. Il mare da un lato, e lo sfarzo dei grandi palazzi del centro dall’altro